mercoledì 30 maggio 2012

...non riesco a spiegarmi...

...perchè in uno studio pediatrico tutte le mamme alle quali chiedi: "dorme?"..tutte rispondono "ha sempre dormito, non si sveglia mai la notte, dorme nel suo lettino, mangia di tutto, gioca da solo per ore nel box senza mai un lamento??" Perchè???
Perchè poi nei gruppi su facebook, nei forum di mamme, molte lamentano tutte queste cose? Qualcosa non va. Chi dice la verità?!
Ditemi di tutto ma credo che nessun bambino sia un angioletto come è giusto che sia. Magari ci sono bambini terribili e meno terribili ma ci avranno avuto tutti dei piccoli *problemi*, se poi si vogliono chiamare *problemi*.
Leonardo dorme tutta la notte, con qualche risveglio ogni tanto, ma dorme nel lettone con noi.
E' sbagliato? Sicuramente! Ma se non riesce a dormire nel lettino è perchè magari vuole sentire il calore dei genitori. Perchè negarglielo? Non sono proprio dell' idea di far piangere il bambino fino allo sfinimento. Arriverà il momento in cui starà bene nel suo lettino e vorrà dormire da solo. Ora non è il momento.
I vostri bimbi sono angelici?

1 commento:

  1. Concordo pienamente. Sinceramente avevo provato con Ary a farla piangere fino allo sfinimento seguendo il metodo Estivill che un'amica mi aveva consigliato...ma non ci sono riuscita...mi piangeva il cuore! Ora che ha 6 anni dorme nel suo lettino...ogni tanto torna o si addormenta nel lettone ma poi la riportiamo nel suo e dorme fino al mattino quasi sempre! :-D
    Samy invece non dorme da nessuna parte X-( X-( X-(

    RispondiElimina