venerdì 18 gennaio 2013

...forse è il caso di ritornare!!!

Che sia la volta buona?! Non lo so...io posso mettere tutto l' impegno di questo mondo ma poi non dipende solo ed esclusivamente da me.
Essere mamma comporta degli impegni importanti...prendermi cura della mia meravigliosa creatura è la cosa che più mi appaga. Il mio Leonardo ha già 21 mesi e a me sembra ieri quando l' ho messo al mondo dopo un travaglio durato moltissime ore. Il dolore è svanito nel giro di un secondo, vedere il suo visino mi ha fatto dimenticare tutto quello passato prima....ed è così ancora oggi quando, magari, arrivo a fine giornata distrutta ma poi mi basta il suo sorrisetto, il suo guardarmi e dire: "bacetto mamma" per farmi ritornare piena di energie.
Crescere il mio bimbo è meraviglioso ma a volte serve anche ritagliarsi del tempo per se stessi. Prima era impensabile, ora che è più "grande", parla e cammina, è un pochino diverso...ma solo un pochino.
Ho giusto due ore per me quando dorme il pomeriggio, se mi va bene anche 3...e poi sono tutta per lui...non è tantissimo ma è qualcosa. Posso occuparmi di quello che mi piace.
Nei miei propositi del 2013 oltre alla dieta, c'è anche quello di dedicarmi alle mie passioni. Scrivere prima di tutto e poi mettere in moto la creatività: scrapbooking, art journal, project life e tante altre. Sono tante lo so ma mi piacerebbe portarle avanti, con tempi più lunghi rispetto a chi ha più tempo di me.
Mi sono data anche una "scossa"...come? Semplicemente partecipando più attivamente alle tante iniziative, swap, sfide...purtroppo non sempre riesco a rispettare le scadenze anche se sto lavorando molto anche su questo aspetto.

Tempo fa, una ragazza meravigliosa, Gina, nel suo blog "Cotto e scrappato" ha proposto due swap, uno per il periodo di Natale e uno, in corso, sulle card di "Buon compleanno". Ho aderito ad entrambi con grande entusiasmo.
Lo swap di Natale consisteva nel creare per la nostra abbinata una card e due tag in tema natalizio, ovviamente handmade. La mia abbinata è Rita (scrapperita), una ragazza con la quale ho fatto altri swap e mi sono trovata sempre bene. Lei è un vulcano di idee.

Per lei ho realizzato questo:


Non sono molto elaborate, lo so, e poi io essendo una persona insicura, creativamente parlando e non solo (purtroppo) ho sempre paura di far brutta figura.

Rita mi ha inviato questa:


Tutto molto carino. Mi piace tanto la card e le tag embossate sono meravigliose. Io sono un pochino limitata rispetto a fustelle e materiale e devo dire che quelle fustelle, prima o poi, le comprerò anch'io.

Veniamo al secondo swap. Questo durerà per tutto l' anno, visto che dobbiamo inviare una card per ogni compleanno delle iscritte allo swap. Non ho aderito subito perchè è comunque un impegno abbastanza "pesante" ma poi l' idea di ricevere tantissime card il giorno del mio compleanno mi ha fatto dire "si".
Abbiamo già  "festeggiato" due compleanni.

Quello di Manu e questa è la mia card per lei:


Dovrò migliorare nel fare le foto...la prossima volta sarò più brava!!! Mi sono lasciata ispirare da questa card anche se non con lo stesso risultato.

Per il compleanno di Daniela ho invece realizzato questa card:


Sono contenta del risultato e mi auguro che siano piaciute. 

Questo swap mi permette di mettermi in gioco e sono contenta di aver aderito...
ed ora prossima card per un nuovo compleanno.

Post lunghissimo...perdono!!!







10 commenti:

  1. è bello leggere le tue parole!! ;) ben tornata, le tue card sono splendide!!! baci

    RispondiElimina
  2. Mi hai commossa nel leggere quello che hai scritto: essere mamma è il dono più bello che si possa ricevere e non lo cambierei con nessun altra cosa al mondo...non preoccuparti, per lo scrap ci sarà tempo e poi sei tornata alla carica in una maniera eccezionale! Sono contenta di essere stata io il tramite e ti ringrazio per aver partecipato! Le tue cards sono bellissime, la seconda è quella che mi ha letteralmente conquistata..brava, continua così che sei forte!!
    Ti abbraccio,
    Gina

    RispondiElimina
  3. Brava Ema!!!!era ora che tornassi al blog, ormai Leo e' grande, dai che tu hai tanta creativita' da vendere!!!
    Belle le tue cards!!!
    Baci Gio'

    RispondiElimina
  4. Bravissima!!! E via!! Grande entusiasmo!!! :)

    RispondiElimina
  5. Wow, che belle parole.. ti ammiro, davvero <3
    P.s. a me piace di più la card con le candeline super simpatiche :-)
    Un bacino per il tuo piccolo,
    Iva

    RispondiElimina
  6. E brava la mia Ema! Io invece quest'anno mi sono obbligata a non partecipare a niente x riuscire a finire gli imperdonabili arretrati che ho! Mi piace un sacco la prima! Un mega abbraccio cara Amica mia...la Mamma è il mestiere più bello e difficile del mondo...se almeno mettessero le istruzioni in questi bimbi!!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti per le tue card e per il tuo piccolo Leo !!!

    RispondiElimina
  8. Come ti capisco! Non è facile trovare il tempo per tutto e qualcosa bisogna pur accantonarlo purtroppo, i nostri figllie le nostre famiglie hanno bisogno di noi!!!! Tu però continua a prreparare questi meravigliosi capolavoori perchè sei davvero brava!!!!! un abbraccio enorme da mamma a mamma!!!!

    RispondiElimina
  9. Bentornata :) Che piacere rivederti e so bene cosa significa occuparsi 24/24h di un bimbo, per me è la stessa cosa, ho solo un paio di ore quando dorme e un pochino alla sera prima di andare a nanna anche io...e tra pochissimo mi sa che avrò davvero pochissimo tempo perchè (sai già) diventerò bismamma, ma sono certa che piano piano tornerà tutto alla normalità, ci vuole pazienza e, se la passione è vera, prima o poi si riesce a trovare il modo migliore per riprenderla in mano ;)
    Anche per me le tue card di compleanno sono bellissime!!!

    RispondiElimina
  10. e meno male che la tua card non è venuta come quella a cui ti sei ispirata.... perchè la tua (ormai mia) card è MOLTOOOOOO più bella dell'originale!!!
    Te lo abbiamo detto tutte: è favolosa!! mia figlia la adora... continua a dirmi: questa.. è come quelle che si comprano!!! si può vendere!!! :D

    E in effetti le tue card sono fatte così bene che "si possono vendere" !!!! ;D
    Devi essere più sicura di te, perchè sei molto brava!
    E se pensi che fai tutto ciò e hai anche un bimbo piccolo... sei quasi wonder woman !!!!

    Ti stringo forte ema
    ti mando un abbraccio lungo lungo
    e un mondo di bene tutto per te.

    bxbxbx

    RispondiElimina