venerdì 1 febbraio 2013

Sono grata a te...*Papà*

Saltellando di blog in blog sono capitata in uno che mi ha colpito per l' iniziativa che descriveva.
Il blog è quello di Manu e l' iniziativa è *My happy place*.




Si tratta di scrivere un post al giorno, a partire dal mese di febbraio, descrivendo cosa o chi ci ha reso felici in quella giornata o se siamo grati a qualcuno o a qualcosa, che sia una parola, una fotografia, una frase.
Mi è piaciuta appena l' ho letta ed ora eccomi qui a raccontarvi cosa mi ha reso felice oggi.

Oggi è una giornata particolare per me. Sono 17 mesi che il mio papà ci ha lasciato e sono mesi difficili per tutta la mia famiglia. Si sente il vuoto ma è presente nel mio cuore, nella mia testa e nella mia anima. Sono dolori grandi, a volte vorresti urlare per il dolore, a volte piangi silenziosamente, a volte sorridi pensando a lui. Io non mi capacito ancora, mi chiedo perchè è successo, perchè tutto così improvvisamente e veloce. Non ho risposte. Nessuno può darmele. Bisogna conviverci.

Oggi, però, voglio pensare a lui con un sorriso.
Oggi voglio essere grata a lui per gli insegnamenti che mi ha dato.
Sono sempre stata orgogliosa di lui, e continuerò ad esserlo, per quello che ha fatto, una vita spesa ad occuparsi degli altri. Prima con il lavoro e poi con il volontariato.
Un esempio per tutti ma soprattutto un esempio per me.
Oggi voglio pensare a te che sei lassù magari in un mondo a colori, con la tua sigaretta e la tua musica, e sei lì a guardarmi e a sorridere. Ed io oggi sorrido con te.
Ti voglio bene Papà.




3 commenti:

  1. Grazie Ema per partecipare e un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  2. bellissimo.... ti capisco anch'io ho perso mio padre 3 mesi fa e le sensazioni che descrivi sono molto simili a quelle che provo .... 5 anni fa avevo perso mia madre... ora che non ci sono entrambi il vuoto è pazzesco ma devi andare avanti pensando che (nel mio caso) loro non vorrebbero cosi... ti sono vicina con tutto il cuore elizabeth

    RispondiElimina
  3. Ci provo a farlo anche io!!!

    RispondiElimina