martedì 25 febbraio 2014

...ritorna la voglia di scrivere ma mantenerla costante è un' impresa...

...e poi ti capita di riaprire le pagine del povero blog abbandonato e un senso di tristezza ti avvolge.
[Mancanza di tempo].
Tante cose da fare in casa quando Leo è a scuola o quando dorme.
Tanta voglia di muovere le dita sulla tastiera e scrivere. Scrivere a ruota libera. Senza un filo logico.
Lasciare pensieri su una pagina bianca. E' quello che più mi piace ed è quello che più vorrei.
Ma ... ma il tempo è pari allo zero. Per le mie cose.
Perchè poi se penso a fare qualcosa che mi piace penso che stia togliendo qualcosa al mio piccolo.
Perchè poi quando sono lì a giocare con lui, vorrei che giocasse da solo per poter fare qualcosa ma quando magari mi lascia, mi sento triste e voglio giocare con lui, per paura che magari lui si dispiace.
Perchè poi vorrei e non vorrei.
Perchè sono un [caso disperato]. Lo so!!!
Ma passerà questo momento e ritornerò ad essere attiva.

Da quanto lo scrivo?? Anni???
Non fateci caso.
*Ema* è così. Hai i suoi tempi. Tempi lunghissimi ma portano sempre a qualcosa.
Di buono? Forse.
Di brutto? Assolutamente no.

4 commenti:

  1. Bentornata!
    Io ho fatto una piccola postazione da disegnatore a Samuele...così mentre scrappo lui colora o pasticcia...e stiamo vicini vicini. :)
    Baci! Paola

    RispondiElimina
  2. Ciao Paola, grazie. Leonardo non sta seduto nemmeno un secondo e le mie cose sarebbero prese di mira (perchè, come dice lui "mamma quando mi fai giocare con i giochini tuoi? A me piacciono tanto!!!) e non voglio nemmeno pensare a come potrebbero essere ridotte. Ho provato una sola volta e mi è bastata per dire : "mai più"!!! Ora magari sistemerò tutto in alto, ovvero oltre il metro di altezza e poi forse potrà stare nella mia stanza.

    RispondiElimina
  3. Ciao Ema, son tanto felice che hai ripreso a scrivere sul tuo blog, dammi retta tu non togli proprio nulla al tuo bimbo, un po' di tempo anche per te e' necessario, altrimenti poi lui sente che non sei serena.
    Prenditi un po' di tempo per te!!!
    Ciao un abbraccio Gio'

    RispondiElimina
  4. Ciao Ema, per me è sempre un piacere leggerti :-)
    Tra scrivere il blog e stare con Leo, anch'io farei la tua scelta.. certo, scrivere il blog è anche carino e piacevole ma la compagnia del proprio figlio credo sia migliore.. spero e mi auguro un giorno di provare queste emozioni :-)
    Un bacio,
    Ivana

    RispondiElimina